Sara Taricani

Portami il girasole ch’io lo trapianti nel mio terreno bruciato dal salino…

La quisquilia

Posted on | aprile 21, 2010 | 4 Comments

Dall’esterno, chissà perché, è tutto più nitido.

E allora, pare semplice, anzi proprio una quisquilia.

Eppure, il dialogo è l’alfa e l’omega di tutte le relazioni che intrecci. Puoi essere scaltro quanto vuoi per riuscire a stanare gli indizi di qualche presunta colpa, specialmente se usi la tecnologia per spiare o violare account o anche per scandagliare la cronologia della navigazione o delle chat, ma la vera chiave di tutto, sempre, è il dialogo.

Quindi non ti auguro, se hai dei sospetti, di riuscire a strappare qualche brandello di verità. Ti auguro un lungo dialogo, invece, per capire cosa va e cosa non va. Perché spesso i brandelli strappati sono una vittoria di Pirro, imbarazzanti nella loro inutilità.

Comments

4 commenti to “La quisquilia”

  1. Samuele
    aprile 25th, 2010 @ 18:03

    I brandelli di verità spesso traggono in inganno.  :-(

  2. Valentina
    aprile 26th, 2010 @ 11:27

    Non sono solo una vittoria di pirro ma, per esperienza, posso dire che sono anche frustranti nella loro parzialità. Sono ridicoli, e infatti ci irridono.
    V

  3. phoebe
    aprile 30th, 2010 @ 08:42

    Dialogare è spesso un casino (e certe volte la privacy è sopravvalutata…)

  4. asa
    maggio 10th, 2010 @ 14:53

    Mi pare un grande elogio della capacità di dialogo ;-)
    http://archidata.typepad.com/chez_asa/2010/05/elogio-della-conversazione.html

Lascia un commento