La quisquilia
Posted on | aprile 21, 2010 | 4 Comments
Dall’esterno, chissà perché, è tutto più nitido.
E allora, pare semplice, anzi proprio una quisquilia.
Eppure, il dialogo è l’alfa e l’omega di tutte le relazioni che intrecci. Puoi essere scaltro quanto vuoi per riuscire a stanare gli indizi di qualche presunta colpa, specialmente se usi la tecnologia per spiare o violare account o anche per scandagliare la cronologia della navigazione o delle chat, ma la vera chiave di tutto, sempre, è il dialogo.
Quindi non ti auguro, se hai dei sospetti, di riuscire a strappare qualche brandello di verità. Ti auguro un lungo dialogo, invece, per capire cosa va e cosa non va. Perché spesso i brandelli strappati sono una vittoria di Pirro, imbarazzanti nella loro inutilità.
Comments
4 commenti to “La quisquilia”
Lascia un commento
aprile 25th, 2010 @ 18:03
I brandelli di verità spesso traggono in inganno. :-(
aprile 26th, 2010 @ 11:27
Non sono solo una vittoria di pirro ma, per esperienza, posso dire che sono anche frustranti nella loro parzialità. Sono ridicoli, e infatti ci irridono.
V
aprile 30th, 2010 @ 08:42
Dialogare è spesso un casino (e certe volte la privacy è sopravvalutata…)
maggio 10th, 2010 @ 14:53
Mi pare un grande elogio della capacità di dialogo
http://archidata.typepad.com/chez_asa/2010/05/elogio-della-conversazione.html