Senza nessun paragone (!)
Posted on | Aprile 21, 2008 |
Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo.Stendhal (Rome, Naples, Florence, Delaunay, Paris 1817)
Ne ha parlato anche Report. Durante le proteste per la riapertura della discarica di Pianura, esponenti politici locali, cavalcarono le proteste dei cittadini chiamando a raccolta il tifo organizzato riconducibile agli ambienti della destra. Gente che mise a ferro e fuoco un intero quartiere.
Le infiltrazioni di elementi esterni non sono una cosa improbabile in questi casi. Vale a maggior ragione con la criminalità organizzata che strumentalizza le proteste pagando 150 euro al giorno per manifestare e si infiltra tra i cittadini perché si sa che le discariche legali e controllate non sono fonte di guadagno.
Come reagiranno ? Cosa dovremo pensare se non dovessero esserci più proteste sul territorio? Il tam tam del voto utile nel carcere di Poggioreale è un fatto su cui sta indagando la Magistratura. Voto utile per chi amministrerà la Giustizia e si dovrà occupare anche dell’eventuale revisione del 41-bis?
Vedremo. Saranno necessari tre anni per attuare questo piano. Troppi ? Forse, ma a Napoli si sta così bene. Si può sempre pensare di comprare qualche bella villa come quella di Diana De Feo a Posillipo. La moglie di Emilio Fede e neoeletta in Campania tra le fila del Pdl. Sono lontani i brutti ricordi del G7 del ‘97. Ora i napoletani si fidano ciecamente di Silvio.
(Via Giornalettismo)
Comments
One Response to “Senza nessun paragone (!)”
Leave a Reply

Aprile 21st, 2008 @ 14:36
posillipo è libera dai rifiuti infatti.